CULURGIONES
I culurgiònes sono una pasta ripiena tipici della Sardegna, al loro interno possiamo trovare ingredienti come patate, pecorino e menta.
MALLOREDDUS
Questo piatto, anche conosciuto come malloreddos, è un tipo di pasta tipica sarda facilmente riconoscibile per la sua forma a conchiglia rigata. Viene mangiato con varie salse e con vari formaggi grattuggiati.
SEADAS
Un dolce tipico sardo con una base di semola e il ripieno di formaggio pecorino, eventualmente accompagnato con del miele o con dello zucchero come condimento.
PANNE FRATTAU
Un piatto semplice che comprende pane carasau, sugo di pomodoro, pecorino e per finire, un bel uovo in camicia sopra a tutto.
ZUPPA GALLURESE
La zuppa gallurese non è altro che un ricchissimo primo piatto che appartiene alla tradizione contadina. Questo piatto di recupero viene preparato con il pane raffermo, brodo di carne, formaggio pecorino grattugiato, erbe e formaggio tagliato a fettine.
PARDULAS
Le pardulas, anche chiamate formaggelle, sono dei tipici dolci pasquali con ricotta aromatizzata con scorze di agrimi, miele e zafferano. Un dolce che non è difficile da preparare e che vi farà innamorare al primo morso.